logo

Menu Calendario

La nostra storia

Il gruppo nasce nel 2010 su desiderio di due "veci" alpini carnatesi, di creare anche nel nostro comune un gruppo dell'Associazione Nazionale Alpini. Un buon numero di carnatesi e non, estraggono il loro cappello, ed aderiscono all'iniziativa e viene creato il Gruppo Alpini Carnate,"ghe semm", iscritto alla locale sezione di Monza. Il neonato gruppo si dedica subito ad attività  sociali e istituzionali e il 23 Gennaio 2011 ha il suo battesimo ufficiale. Un anno dopo il 22 Aprile del 2012 viene inauguratala sede. Oggi il gruppo conta circa 50 iscritti tra alpini ed amici.

logo

Menu

Calendario

Il Consiglio direttivo


Il consiglio direttivo 2016-2019

Capogruppo Marcello Spialtini
Vice Capogruppo Alesssandro Zucchi
Tesoriere Attilio Sala
Segretario Gianpaolo Simonelli
Consigliere Edoardo Stambazzi
Consigliere Sergio Anzani
Consigliere Fabio Sala
Consigliere Domenico Belotti

logo

Menu

Il monumento agli Alpini


image014.png In occasione del 7° anniversario di Fondazione Domenica 26 Marzo 2017 il nostro Gruppo ha inaugurato sul territorio comunale un Monumento agli Alpini, realizzato con enorme impegno e con la forza delle braccia volenterose degli Alpini carnatesi. Si tratta di un monumento che riassume insieme la semplicità e la concretezza degli Alpini, un blocco in pietra riportante l’effigie dell’ Associazione Nazionale Alpini, sovrastato da uno splendido cappello alpino realizzato in metallo.
Alla cerimonia di inaugurazione, preceduta dall’alzabandiera e da un momento di ricordo in onore dei caduti di tutte le guerre e seguita dalla S. Messa in chiesa parrocchiale, hanno partecipato le autorità cittadine, civili e religiose, rappresentate dal sindaco Daniele Nava e dalla giunta comunale, dai consiglieri di minoranza, dal parroco della Comunità pastorale, don Adelio Molteni, i rappresentanti delle associazioni carnatesi, oltre che numerosi cittadini, che, nonostante il maltempo, hanno voluto festeggiare la ricorrenza con gli amici alpini; erano, inoltre, presenti il Presidente della Sezione di Monza, Roberto Viganò, con il vessillo sezionale, il colonnello Maurizio Plasso del Comando Truppe Alpine, il vicepresidente della Provincia di Monza e Brianza, Roberto Invernizzi, e diversi rappresentanti dei gruppi alpini di Monza con i rispettivi gagliardetti, nonché una rappresentanza della vicina sezione di Milano.
Le fotografie della manifestazione
Loading
Chiudi
 
PreviousAprile 2018Next
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom